Bimbi Club

Solo un altro sito WordPress

Offerta

Offerta formativa

La nostra scuola propone l’apprendimento della lingua inglese di base, offrendo ai bambini un insegnante specializzata nella didattica per l’infanzia con metodo TRINITY. Questo metodo è strutturato in lezioni giornaliere per la scuola materna e bisettimanali per il nido. L’approccio è di tipo ludico, il bambino impara divertendosi: è così facilitato a ricordare parole e strutture più naturalmente.

Fondamentale è la figura dello psicologo psicomotricista esclusivamente formato alla scuola di B. Aucouturier e di A. Lapierre, propone settimanalmente la psicomotricità come forma privilegiata di attività motoria.

Il Bimbi Club prevede un inserimento concordato tra genitori ed educatrici, con tempi e modi adeguati all’età e ai bisogni di ogni bambino. Nella prima settimana la mamma o il papà trascorreranno alcune ore al giorno accanto al loro bimbo, conoscendo insieme a lui il nuovo ambiente e tutto il personale a cui lo affideranno.

Il Bimbi Club garantisce che il numero di bambini assegnato ad ogni educatrice rispetti pienamente le disposizioni dettate in materia dalle normative della Regione Piemonte e dal Ministero della Pubblica Istruzione. Ciò consente all’insegnante di seguire ogni bambino con grande accuratezza, diventando per lui costante punto di riferimento.

La struttura prevede la figura del pediatra che, settimanalmente, si occupa dell’educazione sanitaria e verifica il corretto equilibrio dietetico del menù. I fornitori della cucina sono scelti scrupolosamente dando la preferenza ad alimenti provenienti da colture biologiche. Una particolare attenzione verrà rivolta ai bambini con problemi di allergie o con specifiche abitudini alimentari.

Gite e soggiorni

In sintonia con il programma didattico adottato il Bimbi Club organizza durante l’anno scolastico gite e soggiorni in strutture specifiche per i bambini in età prescolare (agriturismi del Piemonte e della Liguria).

I Corsi

All’interno del Bimbi Club la creatività e la potenzialità dei bambini sono stimolate ed attivate attraverso una serie di laboratori specifici, a richiesta, condotti da partner altamente qualificati.
Mimo: Elena Serra artista e formatrice in arti mimiche e gestuali, assistente di Marcel Marceau – Parigi.
Teatro: Laboratori didattici in collaborazione con La Casa del Teatro Ragazzi – Torino, compagnia Dott. Bostik e compagnia Stilema.
Arte e Pittura: Laboratorio didattico in collaborazione con:

Lettura: Laboratorio didattico in collaborazione con le Biblioteche Civiche della Città di Torino.
Educazione Musicale:
scuola di musica “DOREMIFACILE”.
Judo: Pasquale Andriani Maestro F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).
Ginnastica: Baby gym a cura di Begni Piero, Gioia Antimo e Canuto Laura.
Nuoto: insegnanti in possesso del brevetto FIN (Federazione Italiana Nuoto).
Danza: laboratorio danza moderna Hip-Hop in collaborazione con MELODY di Francesca Arnaldi e Luca Sacco -Torino.